Chi siamo
L'azienda
Da oltre 50 anni riferimento sul territorio
Costruzioni Meccaniche e Affini srl di Merate è specializzata nella produzione di finestre, porte, persiane, tapparelle, zanzariere e altre componenti sia in metallo che con materiale plastico
Oggi l’azienda è guidata da Cristiano Riva, operativo nella sede di via Ceppo 12 dagli anni ’80, tuttavia l’attività è stata avviata nel 1963 per iniziativa del padre. Oggi l’azienda realizza serramenti di alta gamma certificati in alluminio e alluminio e legno, posizionandosi tra i punti di riferimento nel proprio settore. In più realizza anche portoncini d’ingresso in alluminio e commercializza porte da interni in legno. Costruisce, infine, anche le cosiddette courtain wall, ovvero le pareti in cristallo.
UN RIFERIMENTO SUL TERRITORIO
Materiali durevoli e di alta qualità dalle ottime prestazioni
FINITURE PERSONALIZZATE
Grazie alle tecnologie moderne che offrono varie possibilità di lavorazione
La nostra storia
Investimenti e aggiornamento continuo
Il mondo del serramento si è evoluto notevolmente negli ultimi decenni, tra nuovi materiali, efficienza energetica e nuove tendenze di design ed estetica. Costruzioni Meccaniche e Affini segue costantemente i trend, come dimostrano tutte le realizzazioni portate a termine grazie all’attenzione riservata quotidianamente a ogni novità e aggiornamento nel settore.
La storia anno per anno
Nasce a Merate Costruzioni Meccaniche e Affini srl
Cristiano Riva prende il timone e diviene il titolare dell’azienda
La produzione si allarga anche al serramento in legno alluminio
CMA ottiene la certificazione TÜV Rheinland
L’azienda diventa installatore qualificato Albo LegnoLegno, Consorzio Nazionale Serramentisti
Certificazione Irccos (Istituto di Ricerca e Certificazione per le Costruzioni Sostenibili)
Certificazione ISO 9001:2015 per il sistema qualità
1963
Nasce a Merate Costruzioni Meccaniche e Affini srl
1980
Cristiano Riva prende il timone e diviene il titolare dell’azienda
2007
La produzione si allarga anche al serramento in legno alluminio
2015
Inizia il percorso che porta CMA a ottenere le certificazioni TÜV Rheinland, installatore qualificato Albo LegnoLegno, Irccos (Istituto di Ricerca e Certificazione per le Costruzioni Sostenibili) e ISO 9001:2015
Le origini
Da realtà artigiana ad azienda moderna
Costituita nel 1982, la CMA Costruzioni Meccaniche e Affini nasce come azienda artigiana e subito si fa strada sul territorio lombardo per la qualità dei serramenti in alluminio prodotti. Negli anni ha saputo crescere, evolversi, svilupparsi e rispondere alle domande di un mercato in continua evoluzione sempre più esigente. Ha saputo accogliere queste nuove esigenze e ampliare la propria produzione, inserendo nella propria offerta anche i serramenti in legno/allumino adottando sempre tecniche di ultima generazione e profili di alta qualità.
Le nostre realizzazioni storiche
L'azienda oggi
Orgoglio made in Italy
“Se vuoi che l’Italia progredisca, acquista ciò che l’Italia produce”: di questo motto si fa portavoce oggi la CMA Costruzioni Meccaniche e Affini srl, che operare coniugando artigianalità made in Italy e innovazione, con continui investimenti in nuovi macchinari per rendere la produzione ancora più confacente a standard qualitativi elevati.
L’azienda oggi fornisce prodotti certificati, in alluminio e alluminio e legno, realizzati nel rispetto dei protocolli di qualità ISO 9001:2015 e marchiati CE. È una delle poche realtà sul territorio a essere certificata ISO 9001:2015 per il sistema qualità ed è inoltre Installatore Qualificato da un ente terzo: questo permette alla CMA Costruzioni Meccaniche e Affini di distinguersi sul mercato e, per esempio, di essere tra i pochi costruttori autorizzati a realizzare le “porte di esodo” che stanno a protezione delle uscite di sicurezza dei centri commerciali.